8 modi per far durare di più la batteria del cellulare

Piccole attenzioni possono dare maggiore autonomia ad uno smartphone.

di Valentina Cervelli 25 Giugno 2014 9:07

Quante volte abbiamo maledetto il fatto di aver dimenticato il caricabatterie a casa ed il nostro continuo voler essere online anche dallo smartphone? Innumerevoli. Oggi vedremo insieme gli 8 modi per far durare di più la batteria del nostro cellulare.

1) Se possedete un iPhone non aprite e chiudete le applicazioni. Per quanto possa sembrare strano, questa operazione acquisisce più batteria rispetto al lasciarle aperte in background. Il sistema operativo infatti le congela tutte, tranne quelle che registrano o riproducono audio ed i servizi di localizzazione.

2) Non lasciate il vostro cellulare pienamente carico attaccato alla presa di corrente. Le batterie al litio si surriscaldano e si indeboliscono.

3) Non c’è sempre bisogno di caricare la batteria al 100%. Se la caricate all’80% e poi la rimettete in carica quando arriva al 40%, ottimizzerete la sua durata.

4) Se volete una ricarica più veloce del vostro cellulare entrate in modalità aereo.

5) Non fatela arrivare sempre allo spegnimento. il continuo caricare da quel punto potrebbe rovinare la batteria. Ma fatelo almeno una volta al mese per aiutare la batteria a calibrarsi.

6) Controllate le email il meno possibile: sono tra i dati che più consumano batteria.

7) Non lasciate altri dispositivi attaccati alla stessa presa nella quale state caricando il cellulare se sono già carichi, vi è un inutile dispersione di energia.

8) Tenete la luminosità al 50%: vi porterà a guadagnare quasi due ore extra di carica della batteria.

Come vedete non si tratta di consigli difficili da seguire. Ma volete mettere l’avere l’opportunità di utilizzare di più il vostro smartphone senza problemi?

Commenti