6 dolcetti di Halloween salutari

Sebbene da consumare con moderazione, alcuni dolci fanno meno male di altri.

di Valentina Cervelli 30 Ottobre 2014 9:53

Halloween è un’occasione per mascherarsi e celebrare la vita oltre la morte. Ma è anche conosciuta per l’ammontare di dolciumi che si finisce per consumare senza ritegno. Dolcetto o scherzetto non è sempre un toccasana per la nostra salute. Vogliamo vedere insieme 6 dolcetti di Halloween salutari da consumare?

Premettiamo che con molta probabilità qui in Italia non li troveremo in commercio e che sarà necessario, cercando le ricette in rete, prepararceli da soli o cercarli in negozi specializzati per la nostra salute.

1) Caramelle gommose a forma di chicco di mais: posseggono circa 7 calorie ciascuno. Sono molto buoni e prodotti similari possono essere trovati anche nel nostro paese.  Consumate le caramelle gommose liberamente ma entro un certo limite.

2) Cioccolatini aromatizzati alla zucca. Sono come i nostri “baci” solo che invece di essere composti totalmente di cacao, per 22 calorie, hanno anche la zucca al loro interno.

3) Caramelle al burro di arachidi e zucca: sono come le Smarties, semplicemente caratterizzate dal classico sapore di Halloween per 70 calorie a bustina.

4) Cioccolatini al burro di arachidi. Qui le calorie salgono a 90, sempre più basse però di quelli classici fatti in casa, che si aggirano intorno alle 110 a pezzo.

5) Snickers. La loro versione di Halloween è la più salutare mai creata. Contiene infatti solo 71 calorie.

6) M&Ms. Fatene pure scorta: sono l’unico dolce del nostro elenco che potrete trovare senza problemi. Una bustina normale contiene caramelle o piccole barrette per circa 90 calorie.

Morale della storia: se potete ricreare questi dolci, fatelo pure. Altrimenti puntate su crostate e torte prive di conservanti.

Tags: cibo · halloween
Commenti