10 cose che le donne amano fare per se stesse

Tante piccole azioni volte al loro benessere psicofisico.

di Valentina Cervelli 15 Febbraio 2015 10:36

Ci sono delle cose che le donne fanno quando sono sole per essere più a loro agio con se stesse. Abitudini simpatiche, viste dall’esterno, che riguardano la cura del loro corpo. Vediamone insieme 10, e ricordando che nella maggior parte dei casi sono cose che danno loro soddisfazione.

1) Slacciarsi e togliersi il reggiseno appena entrate in casa

2) Togliersi i peli superflui dal mento con le pinzette

3) Massaggiarsi il viso

4) Farsi le strisce depilatorie sul viso mentre si fanno almeno 10 altre cose contemporaneamente

5) Bere e ruttare liberamente

6) Provarsi vestiti che si hanno da tempo nell’armadio

7) Depilarsi le gambe

8) Infilarsi una tuta comoda

9) Spinzettarsi le sopracciglia

10) Complimentarsi con se stesse allo specchio.

Sembrano azioni strane elencate così: in realtà si tratta di semplici comportamenti naturali che la donna mette in atto per prendersi cura di se stessa. Lo fa per piacersi e piacere, per assecondare il suo lato femminile e di ricerca estetica. La cosa bella e divertente allo stesso tempo è il mondo in cui queste cose vengono fatte: per assurdo sono i momenti nei quali la donna è meno femminile del solito. Ma da un certo punto di vista è ancora più bella perchè si svela totalmente per quella che è, senza remore. Certo, è pur vero che tende a fare tutto ciò quando è sola, a meno che non si trovi davvero ad essere a suo agio con un’altra persona.

La cosa che fanno tutte, nessuna esclusa? Spinzettatura, ceretta e complimenti. Perché tutte ne hanno bisogno ad un certo punto.

Photo Credits | AntonioDiaz / Shutterstock.com

Commenti