7 consigli per migliorare il sesso

i sessuologi ci aiutano a capire cosa fare per migliorare le nostre relazioni sessuali.

di Valentina Cervelli 1 Giugno 2015 10:12

Oggi vogliamo darvi 7 consigli per migliorare il sesso. Letteralmente. Riassumendo ciò che i sessuologi hanno da suggerire sul tema.

,

1) Migliorare la relazione con il proprio corpo

E’ importante che le persone a prescindere dal sesso abbiano una buona relazione con il proprio corpo. Esso deve trovarsi a suo agio per godere appieno di una relazione sessuale e questo dipende in buona parte anche da come ci vediamo.

2) Eliminare la vergogna

Perché vergognarsi di un atto così bello? Esso può essere vissuto serenamente solo se si lasciano da parte i sensi di colpa.

3) Migliorare la comunicazione

Questo è un punto importante. E’ necessario comunicare al partner quello che si prova e quello che si vuole. In questo modo si può collaborare attivamente al piacere. E questo deve valere anche per voi: chiedetegli cosa gli piace.

4) Essere dei partner generosi e rispettosi

L’affezione deve essere presente, il rispetto e la cura anche. E deve essere reciproca. E questo si può ottenere anche se si tratta di sesso occasionale. Si può essere un buon partner per la persona che si ha davanti a prescindere dalla lunghezza della propria conoscenza.

5) Sperimentare

Non bisogna avere paura di provare cose nuove. Con calma e con i vostri tempi ma fatelo. In fin dei conti si possono scoprire sensazioni nuove. E ulteriori pratiche piacevoli.

6) Andate piano

Prendetevi il vostro tempo, non consumate il rapporto sessuale come un mordi e fuggi. Dovete dedicare al coito il giusto tempo.

7) Divertitevi

Ridete, prendetevi bonariamente in giro, giocate: il sesso deve divertirvi.

Photo Credits | conrado / Shutterstock.com

Commenti