5 lavori davvero soddisfacenti

Una volta che avrai iniziato con loro non vorrai più smettere.

di Valentina Cervelli 28 Luglio 2015 10:14

Per molte persone lavorare significa mettere a dura prova la propria resistenza fisica e mentale, per altri è vivere il sogno della vita. Facendo una piccola ricerca abbiamo scoperto quali sono considerati i lavori considerati davvero soddisfacenti.

1. Custode di un isola deserta

Prendete Paradise Island, un vero e proprio angolo di cielo in terra ed immaginate di poter vivere lì 12 mesi l’anno senza preoccuparvi di nulla se non di un po’ di manutenzione di qualche villa e della spiaggia. Lo stipendio? Pari a 110 mila dollari australiani.

2. Collaudatore di alberghi di lusso

In pratica albergatori e siti di viaggio pagano affinché una persona provi i propri letti ed i servizi che offre e dia delle recensioni, ovviamente positive, al tutto. Una sorta di pubblicità a basso costo che soddisfa pienamente la persona chiamata a giudicare.

3. Assaggiatore di uova di pasqua

Ci si stancherà mai di questo lavoro a base di cioccolata? Di certo è uno dei più soddisfacenti esistenti. Gustoso più che altro. Unica controindicazione l’allergia nei confronti di uno degli ingredienti.

4. Collaudatore di profilattici

Questo è di certo un lavoro fatto solo per gli uomini e per motivi ovvi, c’è da aggiungere.  Vengono sempre utilizzate delle macchine per testare la resistenza, ma alcune fabbriche preferiscono contare anche su un parere umano. Previo stipendio o fornitura di prodotti.

5. Matematico

Il matematico puro può trovare lavoro in qualsiasi contesto e con molta facilità. Fisica, ingegneria, ricerca: gli sbocchi sono molteplici e lo stipendio tra i più alti esistenti: si parla di circa 100 mila euro in alcuni casi.

Photo Credits | PhotoRoman / Shutterstock.com

Commenti