5 spuntini adatti per dimagrire

Gustosi, leggeri e perfetti per una dieta ipocalorica piena di sapori.

di Valentina Cervelli 9 Febbraio 2014 9:20

Quando si vuole perdere peso, spesso avere a che fare con degli attacchi di fame improvvisa diventa davvero difficile. Ci sono degli spuntini che possono essere consumati senza mettere a repentaglio il proprio regime dietetico e la voglia di dimagrire? Ne abbiamo selezionati 5 per voi e per la vostra salute.

Uno di quelli più indicati è composto da Yogurt greco + frutti di bosco. Il sapore è gradevole, la quantità di vitamina C presente aiuta il corpo a bruciare i grassi e l’apporto calorico dell’intero mix è irrisorio. Senza contare che se lo si vuole un pochino più dolce un cucchiaino di miele non altera l’equilibrio.  Altro snack naturale e leggero? Uva e noci. Un bel grappolo e qualche gheriglio non solo smorzano i crampi della fame ma regalano a chi li consuma una dose extra di energia e di buone fibre.

Per chi non ha paura di provare qualcosa di esotico per non rendere vani gli sforzi nel dimagrire, abbiamo gli edamame: fagioli di soia acerbi dalle molteplici preparazioni buonissimi da consumare crudi direttamente dal baccello. Nutrienti e fibre sono assicurati da questo tipo di alimento. Volete qualcosa di più consistente in attesa del pranzo? Cracker integrali e fiocchi di latte, in quantità non esagerate ovviamente, vengono considerati dagli esperti un ottimo spuntino, specialmente se si deve affrontare una attività fisica intensa.

Avete voglia di trasgredire in salute concedendovi uno spuntino gustoso? Concedetevi dei popcorn. Un filo di olio in una padella (ancor meglio se potete prepararli con i macchinari appositi che non utilizzano grassi aggiunti, N.d.R), del mais da far scoppiare, e la vostra fame sarà tenuta a bada egregiamente.

Commenti