10 cibi che migliorano il sesso
Anche la salute sessuale è importante. Sentirsi bene, dare il massimo di se stessi sotto le lenzuola può dipendere anche da ciò che mangiamo. Vogliamo vedere insieme i 10 cibi che migliorano il sesso? Rimarrete stupiti da come alcuni cibi che mai avreste considerato afrodisiaci si rivelino in realtà utili allo scopo.
1) Semi di zucca: contengono magnesio e zinco,utili per la salute della prostata. Contengono anche ottime dosi di vitamina E.
2) Zenzero: le sue proprietà antiossidanti lo rendono un cibo afrodisiaco tra i più efficaci e conosciuti.
3) Avocado: migliora la circolazione, favorendo l’afflusso di sangue ai corpi cavernosi del pene.
4) Banane: sono un ottimo ricostituente naturale grazie alle alti dosi di potassio. Il triptofano stimola la produzione di serotonina che rende la persona di buon umore. E resistenza e voglia sono basilari nel sesso.
5) Cioccolato: grazie alla percentuale di caffeina che contiene è uno stimolante molto valido ed il suo contenuto di flavonoidi favorisce la salute del cuore.
6) Carote: sono importanti perchè danno forza all’organismo. Contengono infatti: glutatione e Vitamin A, B, E, D, PP.
7) Zafferano: è uno dei cibi afrodisiaci per eccellenza.
8) Liquirizia: ha un effetto stimolante molto forte ma non ne va consumata tanta perchè fa calare i livelli di testosterone.
9) Soia: favorisce la concentrazione di estradiolo, l’ormone del sesso.
10) Frutta secca: vitamina D, arginina, calcio e ferro sono il mix perfetto per stimolare la libido.
Come è possibile notare alcuni cibi sono effettivamente considerati afrodisiaci naturali, altri aiutano il nostro organismo ad affrontare il rapporto sessuale con successo grazie ai loro nutrienti.
Photo Credit | Thinkstock
Tags: cose da sapere · salute · sesso | ||