Le 6 cause di morte più assurde

La morte spesso arriva improvvisa e per cause davvero incredibili.

di Valentina Cervelli 17 Maggio 2014 9:52

La morte è l’unico passaggio della nostra vita al quale non si può porre rimedio. Una volta che ci colpisce non c’è via di scampo, nessun modo di tornare indietro. La sua particolarità è che spesso arriva nei modi più assurdi e noi vogliamo oggi condividerli con voi. Alcuni, lo dobbiamo ammettere, ci hanno lasciato davvero perplessi.

Morte per scala mobile

Uno strumento che dovrebbe migliorarci la vita, può essere in grado di togliercela. Ovviamente dipende sempre da malfunzionamenti delle stesse, eppure almeno due morti l’anno per colpa loro si contano nel mondo.

Morte per televisione

Si, anche la televisione può uccidere. Ed arriva ad mietere almeno 19 vittime l’anno. Purtroppo di solito si tratta di bambini che aggrappandosi a mobili o stoffe rimangono incastrati e soffocati dagli apparecchi. Difficilmente la causa è relativa a shock elettrici.

Morte per tostapane

Qui i numeri salgono esponenzialmente e ci fanno venire voglia di cucinarci in padella il pane tostato. Sono almeno 45 le persone uccise dai tostapane ogni 12 mesi ed in questo caso sono gli shock elettrici a causare la maggior parte dei decessi.

Morte da cervo

Sono 200 le persone che ogni anno muoiono perché un cervo attraversa loro la strada o impatta sull’auto. Ovviamente la percentuale è più alta in alcuni paesi che in altri in base alla fauna presente.

Morte da caduta dal letto

Non ci crederete forse, ma sono 450 i decessi causati dalle cadute dal letto a causa dei numerosi traumi cranici provocati.

Morte per fulmine

Sono 24mila le persone che ogni anno perdono la vita perché colpite da un fulmine.

Commenti