7 incredibili curiosità naturali

Caratteristiche naturali davvero attraenti ed interessanti.

di Valentina Cervelli 7 Aprile 2015 9:22

Tra le curiosità che la natura ci propone, ve ne sono alcune legate agli animali ed agli insetti davvero incredibili. Vediamo di scoprirle insieme.

1) Feci proiettile dei pinguini

Saranno teneri e molto belli a vedersi, ma i pinguini hanno anche una particolarità: quella di rilasciare gli escrementi a schizzo, ad alta velocità per non sporcare il proprio nido.

2) Naso lungo della nasica

E’ una scimmia davvero particolare, che presenta una sorta di proboscide al posto del naso. Per molti potrà sembrare sgraziata ma per gli esemplari femminili della specie essa è un carattere sessuale dei più importanti. E più è lungo… il naso, meglio è.

3) Rana pelosa ed artigli

Una specie di rana africana non solo ha la particolarità di avere, letteralmente, le cosce pelose. Ma possiede anche degli artigli retrattili che usa per difendersi. Parliamo della Trichobatrachus robustus.

4) Gli artigli anali della mosca scorpione

Non si possono definire altrimenti: è con gli stessi che il maschio rimane attaccato alla femmina a lungo senza che questa possa scappare.

5) Erezione lampo degli struzzi

E’ davvero breve l’eccitazione sessuale dello struzzo. Veloce nell’arrivo e nella dipartita. Il perchè? E’ gestita dal sistema linfatico e non dalla circolazione sanguigna.

6) Attenzione alle dipendenze delle mucche

Tra l’erba che comunemente le mucche brucano potrebbero trovarsi delle piante dagli effetti stupefacenti. Non è difficile riconoscere quando ciò accade: gli animali presentano infatti gli stessi sintomi di una persona che ha appena fumato marijuana.

7) Sesso orale tra pipistrelli

In qualche modo somigliano davvero all’essere umano: gli esemplari femmina del pipistrello dal muso corto maggiore praticano sesso orale per prolungare il rapporto sessuale.

Photo Credits | Ivan Kuzmin / Shutterstock.com

Commenti