6 trucchi utili di lavanderia
Quando si tratta di prendersi cura dei vestiti, sembrano volerci anni prima di trovare la formula giusta. Oggi vogliamo condividere con voi 6 trucchi utili di lavanderia che siamo sicuri faranno al caso vostro.
1) Jeans sempre nuovi
Prendete una tazza di acqua ed una di sale e inserite i vostri jeans in una ciotola. Versate prima l’acqua e poi il sale grosso rigirando i pantaloni come fareste impastando il pane. Aiuterà a non fare perdere il colore.
2) Jeans senza odori
Prendete una busta di plastica di quelle che si chiudono praticamente sottovuoto per gli alimenti ed inseriteci i jeans ripiegati. Infilate tutto in freezer e fate congelare. Uccide gli odori.
3) Usate l’acqua fredda
Lavate i vostri panni in lavatrice ad alte temperature: i colori non sbiadiranno e eviterete che escano troppo spiegazzati.
4) Panni stirati senza ferro
Se avete la capacità di tenere teso il tessuto, basta un phon con un getto di aria calda per ottenere più o meno gli stessi risultati di un ferro da stiro.
5) Aceto e sale per dei panni brillanti
Aggiungete l’aceto alla lavatrice per rendere perfetto il lavaggio dei panni bianchi, del sale per quelli colorati.
6) Colluttorio per pulire la lavatrice
Utilizzate mezza tazza di collutorio facendo andare un lavaggio a vuoto nella lavatrice: tutto verrà disinfettato.
Come vedete si tratta di piccoli espedienti che ognuno di noi può mettere in atto in caso di necessità. Avere dei vestiti perfettamente curati in ogni occasione è qualcosa al quale non dobbiamo rinunciare anche quando abbiamo dei mezzi che possiamo considerare limitati.
Photo Credits | nexus 7 / Shutterstock.com
Tags: come fare · cose da sapere | ||