Auto plug in Volkswagen: l’ibrido ecosostenibile per la mobilità di domani

L'auto plug in è il futuro e Volkswagen sta lavorando al meglio per rispondere alle esigenze del mercato.

di Maria Barison 8 Marzo 2021 12:02

I guidatori di oggi hanno molto a cuore la salute dell’ambiente e desiderano vetture ecosostenibili. Le auto plug in sono la risposta a questa nuova esigenza, e Volkswagen è pronta a fare del suo meglio per rispondere alle richieste del mercato.

Il domani è sempre più all’insegna di una mobilità sostenibile, è arrivato il momento di prendere parte alla rivoluzione e di scoprire la gamma di vetture ibride plug-in Volkswagen.

Auto plug in Volkswagen: fino a 50 km di autonomia

Chi ha detto che con le ibride plug in non si viaggia a lungo? Grazie alla batteria agli ioni di litio, che ottimizza il livello di carica, possiamo percorrere ben 50 km con il solo motore elettrico. Se ti muovi sulle medie distanze potrai coprire il tuo tragitto con la trazione 100% elettrica. Emissioni a 0 e rumore ridotto al minimo. Il pianeta ti ringrazierà!

Ricarica la tua auto a casa, presso una stazione pubblica o con la tua wallbox

Acquista una auto plug in Volkswagen e ricarica la batteria direttamente a casa tua (con una presa di tipo Schuko) o presso le stazioni di ricarica pubbliche (dotate di presa Mennekes). Se preferisci puoi richiedere l’installazione di una wallbox domestica per avere la tua personale stazione di servizio.

Tramite la presa casalinga l’auto si ricarica in circa 3 ore e 45 minuti, mentre se si utilizza la wallbox o se si scelgono le stazioni pubbliche, i tempi si riducono a 2 ore e 15 minuti.

Auto plug in: niente sprechi e recupero energia in frenata

Acquistare una auto plug in Volkswagen significa ridurre gli sprechi. Le sue vetture hanno il recupero dell’energia in frenata e la tecnologia Start&Stop. Quando sei in frenata il motore elettrico recupera la carica come se fosse un alternatore e rifornisce la batteria.

Se sei fermo ad un semaforo o in coda, la vettura si spegne da sola utilizzando lo Start&Stop. L’energia sarà usata al bisogno e mai dissipata nei momenti morti. Premi a fondo l’acceleratore per avere la massima potenza in avvio o in sorpasso.

Plug in Volkswagen: trazione elettrica, ibrida, sportiva

Le auto plug in Volkswagen combinano due motori, a combustione ed elettrico. Il sistema di gestione della propulsione unisce le prestazioni dei due motori e ti offre il massimo in ogni momento. Le ibride plug-in Volkswagen possono contare su 4 modalità di trazione:

  • Ibrida plug-in
  • 100% elettrica
  • Ricarica
  • Sportiva

Per combinare la potenza dei motori scegli la guida ibrida, per ridurre a zero le emissioni seleziona la trazione 100% elettrica. Hai bisogno di energia extra? Attiva la ricarica. E se vuoi dare gas scegli la guida sportiva. La tua ibrida Volkswagen è pronta ad esaudire i tuoi desideri.

Auto plug in: conviene acquistarla

Sapevi che acquistare una auto plug in conviene? Vetture di questo genere riducono il consumo di carburante e mantengono basse le emissioni. Il tutto si riassume in due parole: ecosostenibile e conveniente. Il basso consumo di carburante porta a una minor spesa e il motore elettrico riduce le emissioni.

Acquistare un ibrido non è solo una scelta sostenibile, ma anche economicamente intelligente. Scopri la gamma completa di auto ibride sul sito ufficiale Volkswagen o prenota un appuntamento presso il tuo concessionario di zona.

Commenti