6 benefici dell’essere il guidatore designato

Essere una persona attenta può apportare dei vantaggi non indifferenti.

di Valentina Cervelli 14 Agosto 2015 9:47

Ecco 6 benefici dell’essere il guidatore designato nel corso di una serata dedicata all’alcol. E’ comprensibile non vedere immediatamente il bicchiere mezzo pieno in questo caso, ma come scoprirete a breve, evitare di bere in queste occasioni ha i suoi vantaggi.

1. I soldi per la benzina

Gli amici sembrano essere di manica ampiamente larga quando si tratta di ringraziare il guidatore designato per il sacrificio che state facendo e tutti non mancano di donare soldi per la benzina. E questo è senza dubbio uno dei lati positivi dell’intera serata.

2.  Analcolici offerti

Saranno sempre i sensi di colpa ma è evidente che nel loro voler ringraziare, i tuoi amici tenderanno ad offrirti da bere. O in caso contrario, ad ogni modo, non avrete problemi a risparmiare sulle consumazioni, bevendo semplicemente acqua.

3. Ricordare i nomi

I nomi non vengono certo dimenticati nei fumi dell’alcol. Ecco quindi che qualsiasi conquista è al sicuro: non farete pessime figure dimenticando con chi state parlando.

4. Vedere gli amici fare la figura degli scemi

Non è beneficio nel senso stretto della parola, ma si tratta senza dubbio di qualcosa di estremamente divertente, soprattutto quando si è sobri e gli amici sono un tantino alticci. In fin dei conti voi state facendo loro un favore, se ci scappa un pizzico di divertimento non vi è nulla di male.

5. Scelta del fast food

Quando gli amici sono ubriachi, tendono ad essere rumorosi ma poco fermi nelle decisioni. E’ in questo momento che avete il “gioco” tra le mani.

6.  Tutti vogliono ripagarti

E quel momento di solito arriva molto presto.

Photo Credits | eurobanks / Shutterstock.com

Commenti