Animali nell’utero, lo spettacolo della natura

Uno sguardo ravvicinato alla vita animale prima della nascita.

di Valentina Cervelli 22 Gennaio 2014 9:51

E’ incredibile la vista che può pararsi davanti ai nostri occhi grazie ad una semplice endoscopia. Avreste mai pensato di poter vedere come appaiono animali grandi e piccoli quando ancora nell’utero delle proprie madri? Abbiamo preparato per voi una gallery incredibile.

Non si può che rimanere a bocca aperta davanti ad un simile spettacolo della natura. Ogni vita è preziosa ed avere la possibilità di osservarla quando ancora non ha trovato il suo sbocco verso l’esterno è un privilegio che non molti possono permettersi. Osservare tipologie di animali diversi nella loro esistenza “pre-nascita” ci dà la possibilità di verificare come a prescindere dalla specie di appartenenza, che si tratti di mammiferi o di uccelli ed rettili, la procreazione sia sempre quel piccolo miracolo di cui tutti noi dovremmo essere fieri.

Suonerà forse un po’ sentimentale, ma non si può non pensare a quanto tenero appaia un cucciolo di elefante nel grembo materno o quanto un serpente, che una volta nato è in grado davvero di farci tremare fino alle ossa per la paura, all’interno dell’utero sia in qualche modo dolce nel suo lento crescere. Certo, dobbiamo ammettere che lo squalo ci fa comunque un po’ paura anche nella sua forma fetale, ma ciò non toglie che attraverso l’endoscopia è possibile goder di uno spettacolo davvero magnifico. Voi cosa ne pensate? Siete rimasti anche voi senza parole?

Photo credit | Distractify

Commenti