Cosa regalare ad una persona che ha tutto?

Spesso la grandezza è nell'idea e nel sentimento, non nell'oggetto.

di Valentina Cervelli 6 Aprile 2014 10:08

Cosa regalare ad una persona che ha tutto? Una domanda che nella difficoltà di risposta in alcuni casi assomiglia terribilmente a quelle sull’esistenza della vita nell’universo. Come regolarsi in questi casi? Bisogna cercare qualcosa di materiale ed impossibile o lasciarsi trasportare dal sentimento?

Potrà sembrarvi smielato, ma il segreto in realtà è proprio questo. Se una persona possiede tutto, materialmente parlando risulta quasi impossibile trovare “l’oggetto” in grado di stupire o che la stessa non ha. Mentre anche la più piccola stupidaggine, se accompagnata da un’esternazione di affetto palese ed a cuore aperto può davvero significare il mondo e rappresentare il “regalo” per eccellenza. A tal proposito però possiamo darvi alcuni consigli. Si può scrivere una lettera: è un classico, magari accompagnandola ad una piccola spilla o ad una cornice con una foto che vi riguardi entrambi.

Se si punta sulla fotografia difficilmente si sbaglia perché è una cosa molto personale ed intima che fa sempre piacere ricevere. Si può creare una poesia o un piccolo racconto. O addirittura un collage di foto o comporre una canzone. Un cuscino con sopra delle foto stampate… o una coperta altrettanto personalizzata. E’ proprio qui che sta il nocciolo della questione. Per regalare ad una persona che ha tutto qualcosa che la colpisca, bisogna fare proprio il regalo e dimostrare attraverso di esso l’importanza che ha il rapporto che si condivide, di qualsiasi natura esso sia.

La parola d’ordine è personalizzazione unita a sentimento. La persona che riceverà il vostro regalo ne sarà entusiasta.

Commenti