9 fatti stupidi ma interessanti da sapere

Ridere o rimanere affascinati? Alcuni fatti sono incredibili.

di Valentina Cervelli 23 Settembre 2014 9:38

Vi sono dei fatti talmente stupidi e privi di importanza talvolta… da risultare interessantissimi per quanto difficilmente avremmo pensato a loro. Sembrerà assurdo, ma una volta che li potrete leggere con i v0stri occhi, li troverete davvero affascinanti.

1) La popolazione di Marte è composta solo da robot

2) La fragola non è una bacca (strawberry= fragola; berry=bacca), ma lo sono scientificamente la banana, l’avocado e l’anguria.

3) La piovra tre cuori ma sembra non avere la capacità di amare.

4)Il nome Jessica è stato inventato da Shakespeare nella sceneggiatura teatrale de “Il mercante di Venezia”.

5)L’Alaska è contemporaneamente il luogo posto più a Nord, Est ed Ovest della terra.

6) In inglese se si legge la parola Jesus (Gesù) al contrario, si ottiene una parola che suona come “sausages”, salsiccie.

7) La persona più vecchia al mondo è più vicina come data di nascita alla firma della Dichiarazione di Indipendenza americana che alla data attuale.

8) E’ trascorso meno tempo tra l’esistenza del tirannosauro e l’uomo rispetto a quella del tirannosaurus rex e dello stegosauro. Ogni volta che li disegniamo o li ricreiamo insieme in un film creiamo un falso storico.

9) Ci sono degli studi che dimostrano che le capre, proprio come gli umani, sviluppano accenti nel loro linguaggio. Forse siamo più simili di quanto crediamo.

Incredibile vero? Probabilmente quello più divertente tra tutto è proprio quest’ultimo. Immaginate le capre comunicare tra di loro e non capirsi perchè i suoni differenti a seconda del luogo dove sono cresciute. Roba da mandare in corto circuito il cervello, vero?

Photo Credit | Thinkstock

Commenti