I 7 insetti più spaventosi al mondo

Esemplari inquietanti e spaventosi spesso innocui per l'uomo.

di Valentina Cervelli 19 Ottobre 2015 10:43

Quali sono quelli considerabili i 7 insetti più spaventosi al mondo? Vogliamo raccontarvi qualcosa della loro storia. Per alcuni sono le dimensioni a parlare, per altri la loro struttura. In tutti i casi nessuno di noi ne vorrebbe nemmeno un esemplare vicino.

1.  Forbicina

E’ piccola e molto diffusa. In gergo viene chiamata “tagliaforbice” e per quanto molto piccola è protagonista degli incubi di molte persone perchè ritenuta in grado popolarmente di poter entrare nell’orecchio e raggiungere il cervello.

2. Blatta rinoceronte

Pensate alle normali blatte marroni, solo un po’ più tozza e grande spesso come una mano. E’ attualmente lo scarafaggio più pesante del mondo. E qualcosa che non si vorrebbe mai avere in mano.

3.  Scarabeo titano

Con il suo corpo allungato e la corazza nera è il coleottero più grande del mondo. E’ più grande di una mano e non i fa problemi a poggiarsi letteralmente in braccio alle persone.

4. Scarabeo Golia

Anche le sue dimensioni sono abbastanza inquietanti. Ma ha una particolarità che lascia sconvolti: chi li alleva li nutre con cibo per cani. Un animale domestico in pratica.

5. Reduvivo

E’ un incrocio gigante tra un ragno ed una falena. Ha un aspetto terribile.

6. Insetto stecco gigante

Se la sua versione “normale” vi sembra affascinante, quella su larga scala non farà altrettanto. Le sue dimensioni possono coprire il viso di un uomo senza problemi.

7. Formicaleone

E’ un incrocio agli occhi tra una zecca ed un porcospino. I suoi colori sull’ocra disturbano la vista quanto i suoi aculei. Un insetto brutto ed inquietante che migliora decisamente e si alleggerisce nella forma adulta.

Photo Credits | Andrew Burgess / Shutterstock.com

Commenti