13 posti perfetti per un pisolino

Luoghi da sogno per un sonno ristoratore e perfetto per ricaricarsi.

di Valentina Cervelli 7 Aprile 2014 9:40

Un pisolino non sarà mai comparabile con una bella dormita di circa 8 ore, ma quante volte abbiamo sperimentato quanto riposanti questi possano essere? Il giusto tempo di ricaricare le pile per vivere appieno la giornata. Vogliamo regalarvi una gallery di luoghi perfetti e fantastici nei quali sdraiarsi e riposare.

Scommettiamo che difficilmente vi immaginate a dormire in uno di questi speciali letti. Eppure chi ha avuto la fortuna di provarli ha raccontato di aver sperimentato un sonno calmo e riposante, anche se per un paio d’ore. Non facciamo fatica a crederlo, perché è vero che la comodità del letto influenza particolarmente il riposo, ma anche il contesto nel quale questo si trova è molto importante. Vi è mai capitato di rilassarvi a tal punto anche su un divano, da addormentarvi? Questi magici luoghi della nostra gallery sono in grado di portare alla quiete l’animo di chi ci si trova. Va ammesso: alcuni possono lasciare perplessi: non siamo sicuri potremmo essere in grado di addormentarci in una struttura tutta curva e colorata, ma il corpo umano è straordinario e forse a livello inconscio sa riconoscere perfettamente quello di cui ha bisogno anche se la nostra mente visivamente non è in grado di processarlo immediatamente.

Dal mare calmo oceanico fino ad un morbido puff di lana: i luoghi perfetti per fare un pisolino a quanto pare sono caratterizzati da diversa natura e composizione. Ma scommettiamo che chi li ha provati abbia proprio ragione: il sonno che sono in grado di regalare è davvero ristoratore.

Commenti