Arcobaleno e fulmine insieme, una foto unica

Un incredibile scatto per un fenomeno naturale molto raro.

di Valentina Cervelli 18 Agosto 2015 10:24

Vi sono delle foto che si aspetta una vita intera di scattare e quella di un arcobaleno e di un fulmine insieme rientra in questa categoria. L’agente immobiliare Greg McCown, grande appassionato di fotografia, ha davvero fatto jackpot con il suo scatto.

Certo,  al momento è più che altro la soddisfazione di aver visto diventare virale una sua fotografia più che l’eventuale guadagno dallo scatto stesso. L’uomo ha infatti postato l’immagine su Twitter, social network dal quale si è diffusa a macchia d’olio in rete. E visionandolo si capisce quanto sia spettacolare. Iniziando dall’immagine della saetta. E’ sempre uno spettacolo degno di nota quando un fotografo riesce a riprendere un fulmine con tanta precisione e nitidezza. E la questione ovviamente sale di profilo se si fa caso, immediatamente dopo all’arcobaleno che si vede molto bene alle spalle dello stesso.

Unendo quindi la bellezza dello scatto alla sua rarità, il prodotto finale è senza dubbio degno di nota: non deve stupire che sia diventata immediatamente virale. I fenomeni atmosferici seguono delle leggi fisiche ben precise e vengono scatenati da processi che perdurano ormai da miliardi di anni. E’ inusuale che un fulmine ed un arcobaleno possa essere fotografati insieme perché sono davvero minime le possibilità che i due avvenimenti possano sovrapporsi.

La fotografia è stata scattata a Tucson, in Arizona poco prima del tramonto. Per ammissione stessa del fotografo dilettante si tratta di uno scatto che lo stesso ha inseguito per anni. Immaginiamo la soddisfazione per essere riuscito in un’impresa non fattibile per tutti.

Photo Credit | Greg Mc Cown Twitter

Commenti